SPORE



Mamma mia quanto rumore che si è fatto per questo gioco.
Chissarò mai io per mettere in discussione gli altisonanti voti assegnati a questa epopea videoludica?
Allora mi sono messo d'impegno, fanatico quale sono dei giochi di simulazione, io che ogni tanto faccio partire Sim Tower sul mio portatile con il System 9...

Non mi dilungo in descrizioni dettagliate, non potrei farlo e poi tutti ormai sapranno tutto di questo gioco.
Partiamo come organismi mono-micro cellulari, sguazzando nel brodo primordiale e, già qui, la prima smorfia.
Questo gioco l'ho già visto.
Si chiama flOw, lo potete giocare su internet in versione più essenziale in flash a questo link, sviluppato poi anche PS3 e PSP, dato il suo successo.


Vabbè. E' comunque divertente. Andiamo avanti. Diventiamo creature terrestri.
Questo è il vero lato divertente del gioco: la personalizzazione della propria creatura. Qui vi potete sbizzarrire alla grande, c'è gente che addirittura ha forgiato creature a forma di organo genitale (cazzo, per intenderci), e vederle scorrazzare in giro è uno spasso.
Fatto questo, dovete cominciare a conquistare il mondo a suon di balletti, canti o anche botte.
E, devo essere onesto, mi sono stufato dopo 15 minuti di gioco. Ho mollato il colpo. Non mi succede spesso e quasi mi dispiaceva, ma mi sono proprio annoiato, benchè varie recensioni lette dicono che l'ultimo capitolo, la conquista integalattica, è grandiosa.
Ci credo, sulla parola.


Commenti